Lisa Kleypas – I Ravenels

Ho finito di leggere il romanzo “Un matrimonio per Cassandra” di Lisa Kleypas e, dato che fa parte di una serie di romanzi (autoconclusivi) ho predisposto l’elenco dei romanzi attualmente pubblicati: la serie si chiama “I Ravenels” (nome della famiglia di cui fa parte uno dei protagonisti della storia). In alcuni romanzi vi sono personaggi che derivano dalle storie della serie “The wallflowers” (tradotto in italiano con zitelle).

Le sinossi riportate sono quelle disponibili su amazon, le date sono quelle dell’edizione inglese.

Cold-Hearted Rake (The Ravenels, #1) * Un libertino dal cuore di ghiaccio (The Ravenels, #1)

 (27 ottobre 2015)

Inghilterra, 1875. Devon Ravenel, incallito donnaiolo, è lo scapolo più affascinante di Londra e ha appena ereditato una contea. Il suo nuovo ruolo sociale gli impone però responsabilità inattese e qualche sorpresa: la sua nuova proprietà, infatti, è gravata dai debiti e per di più nella dimora ereditata vivono le tre sorelle del defunto conte e una giovane, bellissima vedova, Lady Kathleen Trenear. Presto tra i due scoppia la passione, ma la donna conosce bene i tipi come Devon. E non ha alcuna intenzione di consegnargli il proprio cuore.

Marrying Winterborne (The Ravenels, #2) * The Ravenels, #2)

 (31 maggio 2016)

Di umili origini, grazie alla sua sfrenata ambizione Rhys Winterborne ha ottenuto ricchezza e successo. È un uomo che sa sempre come ottenere ciò che vuole: e ora vuole l’aristocratica Lady Helen Ravenel.

E se per costringerla a sposarlo dovrà rubarle la sua virtù, tanto meglio… Ma la seducente e timida Helen ha in serbo qualche sorpresa per il rude affarista.

Devil in Spring (The Ravenels, #3) * Il diavolo in primavera (The Ravenels, #3)

(21 febbraio 2017)

Londra, 1876. A differenza di tutte le debuttanti londinesi, la bellissima Lady Pandora Ravenel non sogna di frequentare balli e trovarsi un marito. Preferisce di gran lunga dedicarsi ai suoi affari. Ma la sua strada si incrocia con quella di Gabriel, Lord St. Vincent, impenitente libertino, altrettanto determinato a non essere ingabbiato in un matrimonio. E per entrambi sarà la scoperta di un brivido fino allora sconosciuto…

(Pandora è la sorella gemella di Cassandra)

Hello Stranger (The Ravenels, #4) * Come due sconosciuti (The Ravenels, #4)

(27 febbraio 2018)

Garrett Gibson è l’unica donna medico di Inghilterra, coraggiosa e indipendente come un uomo. Ma non ha mai avuto tempo per una relazione amorosa. Fino a quando non conosce Ethan Ransom, ex detective di Scotland Yard. Di lui si dice che sia un assassino, di certo è pericoloso, soprattutto per Garrett. Perché da nessuno si è mai sentita attratta così…

Devil’s Daughter (The Ravenels, #5) * La figlia del diavolo (Kindle Edition)

(19 febbraio 2019)

Hampshire, Inghilterra, 1877. Lady Phoebe Clare, bella, giovane e vedova, non ha mai incontrato Weston Ravenel, ma è sicura che si tratti di un mascalzone, meschino e prepotente. Già ai tempi della scuola aveva reso la vita del suo ormai defunto marito un inferno, e non potrà mai perdonarglielo. Ma alle nozze del fratello, Phoebe incontra un giovane uomo affascinante che la incanta… e la stupisce non poco quando si presenta come Weston Ravenel! Potranno mai superare l’ostilità e abbandonarsi alla passione che li attrae l’uno verso l’altra?

Phoebe è la figlia di Lord Sebastian St Vincent ed Evie (una delle wallflower).

Chasing Cassandra (The Ravenels, #6) * Un matrimonio per Cassandra (The Ravenels, #6)

(18 febbraio 2020)

Hampshire, Inghilterra, 1876. Tom Severin, magnate delle ferrovie, è abbastanza ricco e potente da poter soddisfare ogni suo desiderio. Può ottenere qualunque cosa, e avere chiunque: basta chiedere. Ed eventualmente pagare. Per cui non dovrebbe essere difficile per lui sposare la ragazza che vuole: Cassandra Ravenel.

Ma la bella e intelligente Cassandra è determinata quanto lui ad avere ciò che desidera: un matrimonio d’amore. L’unica cosa che il pur affascinante Tom non può comprare.

Devil in Disguise (The Ravenels, #7)

(27 luglio 2021)

Non ancora pubblicato in italiano, la traduzione del titolo è “Il diavolo travestito”.

Aggiornamento: Uscito in italiano nell’aprile 2022 con il titolo “Una tentazione pericolosa“.

Ha come protagonisti Lady Merritt Sterling, una bellezza volitiva che gestisce una compagnia di spedizioni e Keir MacRae, un rozzo distillatore di whisky scozzese. (dalla sinossi dello store inglese di amazon).

La sinossi dallo store italiano di amazon:

Lady Merritt Sterling è una giovane vedova dal forte carattere che guida la compagnia navale del defunto marito. La buona società londinese muore dalla voglia di vederla al centro di uno scandalo, ma lei è troppo sveglia per dare loro questa soddisfazione. Fino a quando non incontra Keir MacRae, un rude distillatore di whisky scozzese. Non potrebbero essere più diversi, eppure sono attratti in modo irresistibile. E la loro passione potrebbe mettere entrambi in pericolo…

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...