Valeria Barbera – Belve feroci * segnalazione

Inauguro oggi la rubrica “I suggerimenti del venerdì” con il primo articolo, presentando il romanzo “Belve feroci” di Valeria Barbera. Si tratta di una storia di carattere Storico-Weird, pubblicata nell’aprile 2022 dalle Edizioni Hypnos che potete trovare in formato ebook sia sullo store di amazon che in formato epub (per lettori Kobo ecc.).

Sinossi

All’inizio del ventesimo secolo il circo Meinhaus è il più famoso in Germania.

Il giovane Arthur, figlio del direttore, aspira a diventare domatore di belve feroci, ma il nonno, reduce dal conflitto ’15-’18, gli profetizza l’avvento di una nuova guerra e aggiunge: La morte ti sceglierà quale suo testimone”.

Sembra il delirio di un vecchio pazzo, eppure, quando Hitler ascende alla guida della nazione, il mondo sprofonda nell’orrore e i numeri circensi si trasformano in spettacoli infernali, a esclusivo beneficio delle vere belve feroci.

È davvero tutto perduto?

“Addestravo il cane dei nonni, gli allacciavo una criniera di paglia e mi esibivo con lui davanti ai figli dei vicini.

Per eguagliare mio padre. Per convincerlo a tornare.

Ero approdato al circo, quello vero, soltanto a quindici anni, ma a sedici ero già apprendista domatore e contavo i giorni che mi separavano dal momento in cui sarei entrato nella gabbia per danzare con le mie nuove amiche.

Dopo l’incidente, tutte loro popolavano i miei incubi.”

Booktrailer

La magia del circo. Quante volte ne abbiamo sentito parlare? Uomini e animali esotici che si esibiscono in strabilianti numeri di abilità, meraviglia e divertimento. Ma cosa succede se la storia imbocca una via tragica e la follia umana prende il sopravvento? Ecco allora che il mondo sprofonda nell’orrore e anche i numeri circensi possono trasformarsi in uno spettacolo di morte e sofferenza ad esclusivo beneficio delle vere “Belve feroci”.

L’autrice

Valeria Barbera, napoletana, autrice, editor e writing coach, ha pubblicato il romanzo “Eroe in prova” (Delos Digital, 2015), e racconti su riviste quali Urania e Robot, sul quotidiano Il Cittadino e in antologie di vari editori, tra cui Mondadori, Perrone, Kipple, Dbooks.it, Galaad, Delos Books.

Dal 2012 cura il suo universo narrativo Nooverse, dedicato alla coscienza collettiva.

Ha vinto il Premio al Lettore di Fantascienza ed è stata finalista in vari concorsi di letteratura fantastica, tra cui il Premio Robot, il Premio Hypnos e il Premio Italia.

Ha fatto parte della giuria del Premio Vegetti e della pregiuria del Premio Urania.

È redattrice del portale Fantascienza.com e collaboratrice di Andromeda – Rivista di Fantascienza.

È presente sui maggiori social con il nickname Recenso. Il suo blog autrice è www.recenso.com.

La trovate anche su Facebook (https://www.facebook.com/valeriabarbera) e su Instagram (https://www.instagram.com/recensotheoriginal/).

(Tutto il materiale è stato fornito dall’autrice per la segnalazione)

Pubblicità

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...