
Un nuovo articolo, il quarto, per la rubrica “I suggerimenti del venerdì”. Oggi vi presento il romanzo “Giù le mani dal prof” di Monica Gabellini. Questa volta si tratta di un romanzo rosa, una storia che si svolge durante l’ultimo anno di liceo, pubblicata nel giugno 2021, che potete trovare sia in formato cartaceo, sia come ebook (anche con l’abbonamento Kindle Unlimited) sullo store di amazon.
Sinossi
Edoardo è bello, spiritoso e soprattutto intelligente: quello che Sofia ha sempre desiderato e che non ha mai sperato di trovare, in un unico uomo. C’è solo quel piccolissimo particolare, che lui è il suo nuovo professore.
A poche settimane dalla maturità, infatti, Sofia e la sua classe devono fare i conti con l’arrivo del nuovo insegnante di filosofia. Certo, Edoardo è giovane e attraente, ma è anche un ottimo insegnante e, come se l’ansia per gli esami non bastasse, la ragazza si ritrova a fare i conti con un sentimento forte che sta nascendo dentro di lei.
“Ho l’impressione che sia l’unico al mondo in grado di farmi sentire così: matura, carina e interessante. (…) A volte mi chiedo se si capisca, da come lo guardo, che non mi sto prendendo una semplice cotta per lui: io sto rischiando l’ustione.”
L’autrice
Monica Gabellini, è nata nel 1973 in provincia di Monza, dove risiede con il marito e due figlie.
Fin da bambina ha mostrato un accanimento verso la lettura che non l’ha mai abbandonata, nonostante abbia intrapreso una carriera lavorativa lontanissima da quel mondo.
Da sempre lettrice vorace, ama ogni genere: dai fantasy ai gialli, dai romanzi sentimentali a quelli horror, senza tralasciare i grandi classici della letteratura o i saggi. Quando scrive, nelle sue storie non tralascia mai l’aspetto romantico.
“Giù le mani dal prof” è la sua terza pubblicazione, dopo “Fidati di me” e “Datemi un sogno in cui vivere”.

1 Comment