Lisa Kleypas – Una tentazione pericolosa (Ravenels #7) * Le mie letture

(Titolo originale “Devil in Disguise”, Traduzione di Maria Grazia Bosetti; edizione originale del 2021, italiana del 2022, Mondadori).

Il romanzo fa parte della serie dei Ravenels, ma si può leggere come storia a sé, come del resto anche gli altri della serie.

La protagonista della storia è Merrit, la figlia maggiore del conte Marcus Westcliff e di Lillian Bowman, l’ereditiera americana, a loro volta protagonisti di “Accadde d’autunno” (della serie “The Wallflower”).

Merrit, vedova da alcuni anni, dirige la compagnia navale ereditata dal marito, con l’aiuto del proprio fratello minore, Luke. Un matrimonio non è nei progetti di Merrit e nemmeno in quelli di Keir MacRae, distillatore scozzese che si è avvalso dei servizi delle navi della sua compagnia per trasportare un prezioso carico di whisky a Londra, ma appena i due si conoscono scocca una scintilla difficile da soffocare. Inoltre sembra che qualcuno abbia intenzione di danneggiare o perfino uccidere MacRae e Merrit è decisa a proteggerlo, magari con l’aiuto della famiglia, in particolare dello zio (anche se non si tratta di parentela di sangue ma di profonda amicizia tra famiglie) Sebastian duca di Kingston (a sua volta protagonista – come visconte St Vincent – insieme a Evangeline Jenner di un altro romanzo della serie “The Wallflower”, “Peccati d’inverno”).

“Una tentazione pericolosa” è una storia non particolarmente originale, anche se abbastanza piacevole da leggere; i due protagonisti sono persone decise e perciò apprezzabili. Ho gradito in particolare la presenza dei personaggi delle storie “della generazione precedente”, soprattutto quella di Sebatsian (il diavolo del titolo in inglese, titolo che a mio parere sarebbe stato più appropriato tradurre alla lettera: Il diavolo travestito),

Sinossi

Lady Merritt Sterling è una giovane vedova dal forte carattere che guida la compagnia navale del defunto marito. La buona società londinese muore dalla voglia di vederla al centro di uno scandalo, ma lei è troppo sveglia per dare loro questa soddisfazione. Fino a quando non incontra Keir MacRae, un rude distillatore di whisky scozzese. Non potrebbero essere più diversi, eppure sono attratti in modo irresistibile. E la loro passione potrebbe mettere entrambi in pericolo…

L’autrice

Lisa Kleypas, laureata in scienze politiche, ha pubblicato il suo primo romanzo a soli ventun anni. Eletta Miss Massachusetts, si è dedicata alla carriera letteraria: i suoi romanzi d’amore sono pubblicati in decine di lingue e le sono valsi numerosi premi.

Pubblicità

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...